Contenuto principale

La scuola media "Virgilio" è una delle cinque scuole medie che operano nel territorio di Paternò.

Sorge in uno dei quartieri centrali del paese, un grosso centro di circa 50.000 abitanti, con buone risorse economiche, derivanti principalmente da attività di tipo agricolo-agrumicolo, artigianale e commerciale.

L'edificio scolastico, è dotato di aule abbastanza spaziose e luminose, distribuite su tre piani (piano terra, primo e secondo piano) dotati di uscite di sicurezza.

L'edificio è provvisto di riscaldamento centralizzato, di palestra e di un'aula magna attrezzata per attività teatrali, di un ampio cortile protetto da un cancello automatico con telecamera per il comando a distanza,

di una biblioteca adibita anche a sala professori, di un laboratorio scientifico, di un laboratorio fotografico, di due laboratori di informatica, di aule di Ed. artistica, Ed. musicale, Ed. tecnica e di un locale adibito ad infermeria.

Esiste, infine, un'aula dotata di attrezzature informatiche, utilizzata dagli insegnanti di sostegno per attività programmate, per gli alunni disabili, da svolgere fuori dal gruppo classe.

 

 

Aula Magna