Spettacolo in lingua inglese presso il Teatro Metropolitan di Catania

IMG-20171206-WA0016

Mercoledì 6 dicembre 2017 gli studenti delle classi terze del nostro Istituto, accompagnati dai docenti del Dipartimento di lingua inglese e da un gruppo di docenti di sostegno, hanno assistito presso il Teatro Metropolitan di Catania al musical in lingua inglese “A midsummer night’s dream” tratto dall’omonima commedia di William Shakespeare.

Lo spettacolo, che ha visto l’alternarsi di momenti di recitazione, canto e ballo, eseguiti con grande maestria e professionalità da attori madrelingua inglesi, ha coinvolto pienamente i nostri ragazzi con le sue atmosfere magiche e i suoi suggestivi effetti luminosi.

Stimolante dal punto di vista linguistico si è rivelato, a fine spettacolo, il dibattito tra gli attori ed il pubblico nel corso del quale gli studenti hanno potuto porre svariate domande in lingua.

Un’esperienza, dunque, quella del teatro in lingua inglese, valida e formativa per i nostri studenti delle classi terze.

Prof.ssa Virginia Toscano