PROGETTO: "Reading Show"

Nel corso di quest’anno scolastico, nell’ambito del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, si è svolto a marzo, nell’aula magna del nostro Istituto, lo spettacolo inerente al progetto “Reading show”, laboratorio di lettura espressiva, canto e danza. Esso ha coinvolto gli alunni delle classi 3E ed F guidati dagli insegnanti Giuseppe Belvedere, Concetta Calvagna, Vita Grasso e Virginia Toscano.

Tematiche centrali di tale attività sono state l’uguaglianza e la fratellanza tra gli uomini.

Gli alunni, attraverso un attento lavoro di ricerca e rielaborazione e grazie allo strumento della lettura espressiva, hanno acquisito la consapevolezza che la tolleranza, l’integrazione e la solidarietà continuano ad essere i fondamenti essenziali per una società più giusta e pacifica. Alcuni intermezzi di danza e le magnifiche esibizioni del coro hanno arricchito e completato il reading di poesie.

Tutti gli studenti hanno partecipato con interesse ed impegno al lavoro svolto, manifestando un apprezzabile processo di socializzazione.

Il video