Contenuto principale

La Scuola Permanente per l'Aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali (SPAIS) è un'iniziativa che si svolge ormai da diversi anni nell'ambito di un protocollo di intesa fra le associazioni AIC, AIF, ANISN e DDSCI e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, con l'obiettivo di coniugare i contenuti della moderna ricerca scientifica e tecnologica con l'insegnamento delle discipline scientifiche nella scuola secondaria.
Negli anni, SPAIS ha assunto rilevanza e diffusione a carattere nazionale.

Il tema dell'edizione 2015, "Il Sole. La nostra stella e/è la nostra risorsa", in occasione dell'Anno Internazionale della Luce indetto dall'UNESCO per il 2015. esplora campi di ricerca particolarmente innovativi che mettono in evidenza la necessità di un approccio marcatamente multidisciplinare.
La Scuola è rivolta a docenti di discipline scientifiche della scuola secondaria; per i temi e il livello dei contenuti, tuttavia, è specificatamente indicata per i docenti della scuola secondaria di secondo grado.
Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono reperibili nel sito:

http://www.unipa.it/flor/spais.htm
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (comunicato_SPAIS_2015_web.pdf)comunicato_SPAIS_2015_web.pdf[ ]403 kB