Contenuto principale

Buongiorno,

restano pochi giorni per capire come mettere in atto le nuove norme in materia di disturbi dello spettro autistico introdotte dalla L. 134/2015.
Martedì 20 ottobre 2015, infatti, è l'ultimo giorno utile per iscriversi al nuovo e-Seminar (corso di formazione via e-mail).

e-Seminar (corso di formazione via e-mail)
I disturbi generalizzati dello spettro autistico: dalla diagnosi all’inclusione scolastica
Indicazioni per la lettura della diagnosi, l’attuazione delle metodologie di intervento educativo e la progettazione educativa e didattica inclusiva

A cura della Dott.ssa Laura Barbirato, Dirigente Scolastica, Psicologa dell’apprendimento, esperta formatrice in materia di disabilità, DSA e ADHD.
IMPORTANTE: Questo corso può essere rendicontato per essere finanziato con il “BONUS RENZI” sulla formazione!

Si tratta di un corso didattico con attestato finale di partecipazione, strutturato in 4 lezioni inviate via email a cadenza settimanale direttamente sul Suo PC, per supportarLa nel riconoscimento del disturbo autistico, attraverso l'analisi delle possibili cause, e fornirLe spunti metodologici per la progettazione didattica.

Ogni lezione conterrà spiegazioni chiare strumenti applicativi che Le consentiranno di mettere in atto le migliori strategie didattiche, facilitare il percorso d'integrazione degli studenti e ricevere esempi diprogettazione specifica educativo-didattica e indicazioni sugli strumenti e sulla stesura del PEI e del PDF!
La formula e-Seminar Le permetterà di accedere ai contenuti formativi in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo Pc, senza perdere neanche un'ora di lezione.
Le date indicate nel programma si riferiscono ai giorni in cui verrà inviato il materiale didattico, che potrà essere consultato e studiato nei tempi e nei modi che ciascun partecipante riterrà più opportuni.
Le lezioni che riceverà ogni settimana resteranno in Suo possesso e potrà consultarle anche successivamente alla fine del corso.

Si iscriva subito a questo e-Seminar, inviando il modulo d'ordine via fax al n. 0376 1582116.
Le iscrizioni termineranno martedì 20 ottobre 2015.

Per scaricare senza impegno il pdf del programma e del modulo d'iscrizione clicchi qui.
Se il collegamento non si apre può trovare tutte le informazioni, digitando il seguente indirizzo sul browser di navigazione web http://www.infoacademy.it/e-seminar.html


 

Allegati:
Scarica questo file (1-Modulo.pdf)1-Modulo.pdf[ ]728 kB