Contenuto principale

AL SENATO PREMIATO ANCHIO SONO MUSTAFA’ QUALE MIGLIOR PROGETTO

DEL CONCORSO “TESTIMONI DEI DIRITTI”

foto senato

(nella foto Giuseppe Micali 3G, Alessia Asero 3L e il Senatore Manconi)

Dopo un lavoro intenso e attività diversificate che hanno visto coinvolte alunni, docenti, comunità civile e politica, trenta alunni, accompagnati dal dirigente scolastico dott.ssa Angela Maria Santangelo   e dalle curatrici del progetto prof.sse Carmela Gandolfo, Francesca Garozzo e Adelaide Messina, hanno ricevuto il 28 Aprile a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato di Palazzo Minerva, il primo premio qual miglior progetto del concorso “Testimoni dei diritti”.

L’avvenimento è stato trasmesso in diretta dal canale youtube del Senato (dove può essere visto) e è stato presenziato dal presidente del Senato Pietro Grasso.

Del progetto, delle sue finalità, delle sue motivazioni e delle sue fasi di realizzazione ha parlato all’uditorio Lidia Consoli della classe Terza 3M, a cui è seguita la proiezione del video realizzato a conclusione dell’intera attività (questo il link per poter visionare lo spot sull’art. 13 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo https://youtu.be/op8-P4zrTnQ). Complimenti a tutta la nostra scuola che ancora una volta si conferma centro promotore di cultura e cittadinanza e che da oggi è divenuta “Testimone dei diritti”.

senato

(La nostra rappresentanza a Palazzo Madama)