Contenuto principale

Linee guida
PROTOCOLLO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI , CONCORSI E ATTIVITA’ per l’anno scolastico 2016/2017
PROGETTI
Si invitano i docenti referenti dei seguenti progetti : Serata sotto le stelle, Cineforum, Latino, Do ..re ..mi..fa , Giochi Matematici , A scuola di nuoto, Delf , Gionalino , Trinity inseriti già nel PTOF (progetti triennali) ad aggiornarne la documentazione (allegato1 e 2).
I docenti tutti possono fare istanza di nuovi progetti extracurriculari, l’accettazione di questi è subordinata alle risorse del FIS .
Si informa che sia i progetti extracurriculari per l’ampliamento dell’offerta formativa sia quelli curriculari dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere spediti in formato elettronico all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e presentati in forma cartacea all’ufficio protocollo, entro il 15 ottobre 2016. Ogni progetto dovrà essere presentato CONTEMPORANEAMENTE IN DUE FORME DIVERSE: istanza di partecipazione (allegato 1),in forma estesa (Allegato 2) e sintetica (Allegato 3).
CONCORSI.
si comunica che a partire da quest’anno sarà possibile reperire i bandi e le comunicazioni sui concorsi nazionali, regionali e locali sul nostro sito nell’area docenti. Gli interessati potranno scaricare il bando e inoltrare in due copie l’istanza di partecipazione (allegato 1), una copia cartacea all’ufficio di protocollo della nostra segreteria e una copia cartacea alla professoressa Garozzo che avrà cura di iscrivere la classe e il docente al concorso.
ATTIVITA’
si comunica che a partire da quest’anno sarà buona prassi monitorare e documentare le attività di innovazione didattica svolte in classe ai fini della costruzione del portfolio di ciascun docente inoltrando in due copie la scheda di partecipazione (allegato 1), una copia cartacea all’ufficio di protocollo della nostra segreteria e una copia cartacea alla professoressa Garozzo ai fini dell’inserimento dell’attività nel PTOF.

Funzione Strumentale area 1
Francesca Garozzo F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO


(Dott.ssa Angela Maria Santangelo)